La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.
Contenuti collegati
Sardegna verso l’UNESCO: ”NURAGHES IMPARI/S”, premiati i progetti degli studenti
Les Nuraghes, Pierres Vivantes en Sardaigne. Iniziativa regionale “Nuraghes Imparis” promossa dall’Università degli Studi di Cagliari in partenariato con l’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco” , nell’ambito del progetto “RETURN – Multi-Risk Science for Resilient Communities under a Changing Climate”
Giovani e disabilità
Giovani e disabilità – Seconda edizione del premio “La cultura della disabilità nel mondo giovanile”
Il saggio finale delle classi ad indirizzo musicale
Il saggio finale delle classi ad indirizzo musicale del tempo normale sarà presentato nell’Androne del primo piano di via Manzoni Piccolo, sulla base del seguente calendario: