Si informa che il giorno 1° settembre 2025, secondo quanto stabilito dalla normativa, è prevista la presa di servizio del personale docente e ATA per l’anno scolastico 2025/2026, da effettuarsi presso gli Uffici di Segreteria, siti in via Manzoni 1/A secondo le modalità di seguito descritte.
Il personale ATA:
rientrante da altro incarico (utilizzo, assegnazione provvisoria…) o che assume un nuovo incarico presso il nostro Istituto (a seguito di assunzione in ruolo, trasferimento o con contratto a tempo determinato) per l’A.S.2025-2026 è atteso per la presa di servizio e per la compilazione dei vari documenti con il seguente orario: ore 7.30.
Il personale Docente:
- neo immesso in ruolo
- che ha ottenuto trasferimento o passaggio di ruolo/cattedra
- che ha ottenuto l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione
- che rientra nella scuola di titolarità dopo un’assegnazione provvisoria o utilizzazione nell’a.s. 2024/25
- che rientra dal collocamento fuori ruolo
- che, dopo aver ottenuto una supplenza ai sensi dell’art. 47 del CCNL 2019-2021 nell’a.s. 2024/25, rientra nella scuola di titolarità
- che rientra da aspettative e congedi straordinari.
- che è stato assunto nel 2024/25 a tempo determinato e dal 2025/26 è di ruolo (ossia i docenti assunti da concorso straordinario bis e GPS sostegno prima fascia 2024/25)
- che ha un incarico di supplenza al 30/06 e al 31/08
dovrà presentarsi per la presa di servizio e la compilazione dei vari documenti secondo la seguente scansione oraria:
- ore 8:00 tutti i docenti interessati
In caso di cattedra orario esterna (COE) su comuni diversi, i docenti dovranno:
- Presentarsi nella scuola di titolarità per la presa di servizio.
- Recarsi, successivamente, nella scuola di completamento. Qualora vi fossero incontri o attività programmate nella scuola di completamento, è necessario contattare entrambe le scuole per coordinare gli orari e le presenze.
Eccezioni
Non devono presentarsi per la presa di servizio il 1° settembre 2025 i docenti che:
- Non hanno cambiato scuola di titolarità e hanno prestato servizio nella medesima nel 2024/25
- Si trovano in maternità (per tali docenti il rapporto di lavoro si perfeziona con la sola accettazione della nomina, sia a tempo determinato che indeterminato).
Si ricorda che per la presa di servizio occorre esibire il documento d’identità, il codice fiscale, le proprie coordinate bancarie e sottoscrivere le dichiarazioni e le autocertificazioni di rito mediante i moduli messi a disposizione dalla Segreteria. Contestualmente alla presa di servizio il personale docente e ATA in ingresso dovrà produrre dichiarazione attestante la frequenza dei corsi sulla sicurezza di cui al D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., al fine di consentire alla Scuola la pianificazione di eventuali corsi e/o aggiornamenti da attivare.
Si raccomanda a tutto il personale docente di attenersi scrupolosamente a quanto indicato e di contattare la segreteria scolastica per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento.